Lavaggio favicon

Lavaggio Fine Cantiere

Il lavaggio fine cantiere è uno di quei servizi di punta per una ditta seria di pulizie come la nostra.

Con ‘lavaggio fine cantiere’ si intende la rimozione dello sporco grossolano generato da qualsiasi lavoro di muratura, ad esempio l’installazione di serramenti o sanitari, la posa di pavimenti o piastrelle.

Lavaggio fine cantiere

Dal caos al pulito!

La pulizia dopo cantiere non è una pulizia consueta e ordinaria, bensì un vero e proprio intervento straordinario, e come tale, è indispensabile effettuarlo bene. Da un lavaggio fine cantiere effettuato nel giusto modo dipendono il mantenimento e il futuro di qualsiasi lavoro sia stato effettuato.

Rivolgiti allora a chi è specializzato contro lo sporco più ostinato. Cemento, vernici, colla, siliconi e polveri potrebbero rivelarsi un vero incubo: chiamaci per un supporto professionaleSiamo preparati e adeguatamente attrezzati per fronteggiare ogni esigenza sui cantieri!

Vediamo ora come strutturiamo il nostro lavoro di pulizia post cantiere, nello specifico su due fronti:

LAVAGGIO VETRI

LAVAGGIO PAVIMENTI

Lavaggio fine cantiere

Pulizia dei vetri

La posa dei nuovi infissi rivela sempre insidie per quanto riguarda le pulizie vetriIl motivo è che sul nuovo vetro è depositato un miscuglio di cemento, silicone, colla, scotch e polvere che deve essere assolutamente rimosso, ma come?

Noi utilizziamo prodotti specifici, come detersivi che, miscelati con acqua, rimuovono gli aloni ed eliminano la polvere. Successivamente, con l’aiuto di un tergi-vetro, togliamo la soluzione e ci prepariamo ad asciugarlo.

Ma è sufficiente? Ricordate che cemento e silicone sono duri da vincere. È per questo che i nostri esperti del lavaggio si armano di raschietti per la slamettatura, e tolgono anche gli ultimi residui di posa.

La vera difficoltà con il vetro è che è un materiale delicato, facilissimo da intaccare, e che non perdona nessuna imperfezione, purtroppo, quindi bisogna prestare attenzione e cautela nella scelta dei prodotti idonei da utilizzare, e alla fine.

In genere per la pulizia cemento sono efficaci prodotti a base acida, e per il silicone appositi solventiCon l’esperienza e la cura per le superfici che ci contraddistingue, selezioniamo i prodotti migliori per te e poi concludiamo il lavoro con ultimo lavaggio, così da essere certi di togliere anche il più piccolo residuo.

Lavaggio fine cantiere

Pulizia pavimenti dopo la posa

Anche la pulizia pavimenti dopo posa si presenta come un intervento arduo, ma essenziale, soprattutto perché agevola in seguito la pulizia ordinaria del pavimento. Per una prima pulizia del pavimento appena posato, è saggio chiedere aiuto agli esperti del lavaggio.

Quali prodotti ci danno la garanzia di un ottimo lavaggio pavimento?

prodotti acidi

Perché solo l’acido pulizia piastrelle è abile a rimuovere qualunque traccia di calce e cemento dopo posa.

Tuttavia, dal momento che sono prodotti aggressivi e alcuni pavimenti più delicati potrebbero risentirne, da anni abbiamo scelto di usare l’acido tamponato.

Acido tamponato cos’è? Si tratta di un acido ad azione controllata, composto da acido solfammico, un monoammide dell’acido solforico, miscelato ad altri prodotti che diluiscono la soluzione favorendo una corretta reazione con la superficie, che così non viene aggredita dal prodotto.

La pulizia piastrelle dopo posa ha bisogno, quindi, di ancora più accortezze, oltre che dei prodotti per piastrelle giusti.

I rischi della pulizia piastrelle dopo posa, in una parola, sono gli aloni. Spesso accade che il pavimento sembri sporco a causa degli aloni, che non sono in realtà vere e proprie macchie. Eppure, se osservati in controluce, sono difetti fastidiosissimi che bisogna risolvere, altrimenti il pavimento avrà sempre un effetto sbiadito.

Lavaggio favicon

Lavaggio fine cantiere

Scegli la professionalità per un pulito garantito!

Mano con telefono e logo lavaggio

pulizia fine cantiere

Come comportarsi con il gres porcellanato?

Il gres porcellanato è un pavimento che tira fuori aloni e macchie proprio a causa di residui di posa e levigatura non rimossi adeguatamente.

Questi aloni sbiadiscono il pavimento e compromettono l’estetica, ma fanno anche reazione con gli acidi delle macchie che poi accidentalmente potrebbero depositarsi, ad esempio vino, bevande, pipì di cane…

Per pulire pavimento gres porcellanato dopo posa chiedi a noi di aiutarti. Abbiamo le conoscenze chimiche per risolvere il problema ‘aloni gres porcellanato’ tempestivamente, e effettuare un lavaggio gres porcellanato con risultati visibili.