Lavaggio favicon

Lavaggio Piumoni

Quali sono i costi di un lavaggio piumoni? Quali sono i metodi più efficaci?

Il lavaggio piumoni necessita di alcune accortezze e in molti casi risulta estremamente difficile eseguire una corretta pulizia. Scopriamo tutti i vantaggi di un lavaggio piumoni professionale e quali sono i trattamenti raccomandati.

Lavaggio Piumoni

I vantaggi del servizio professionale!

Spesso le persone si trovano costrette a dover effettuare il lavaggio piumone all’interno della vasca da bagno ritrovandosi a fare i conti con un metodo scomodo e con scarsi risultati. Lavare il piumone all’interno della vasca da bagno può inoltre rivelarsi estremamente faticoso e stressante, inoltre questo trattamento non garantirebbe la giusta pulizia e potrebbero essere necessari più giorni per portare a termine la procedura.

I vantaggi di un lavaggio piumoni professionale sono molteplici poiché permette di: 

Icona lavaggio piumone rapido

Abbreviare i tempi del trattamento

Lavaggio in
sicurezza

Pulizia
impeccabile

icona risparmio lavaggio piumone

Risparmio delle
risorse

Lavaggio Piumoni professionale

Perché scegliere il lavaggio professionale?

Molte persone preferiscono portare il piumone in lavanderia dove, grazie a dei macchinari speciali, vengono effettuati lavaggi efficienti e professionali, igienizzando al meglio i tessuti senza alcun rischio di danneggiarli. Spesso infatti non si tiene conto che lavare un piumone in casa nella vasca potrebbe comportare anche il rischio di danneggiarlo andando ad esempio a scolorire i tessuti, cosa che invece un piumone in lavatrice, se trattato con le giuste tecniche di lavaggio e temperature, non fa.

Quando devono essere effettuate queste procedure occorre quindi nutrire le giuste competenze per svolgere un lavaggio delicato e allo stesso tempo profondo, tenendo conto della corretta temperatura lavaggio piumone, che non vada ad intaccare la qualità dei tessuti. Per questo motivo una lavanderia professionale può risultare la soluzione migliore al fine di avere nuovamente a disposizione il proprio piumone perfettamente pulito ed igienizzato.

Una lavanderia invece consente di mettere in atto diversi metodi di lavaggio e gli esperti del settore nutrono tutte le competenze necessarie per adoperare su qualsiasi materiale, anche quelli più delicati senza correre il rischio di provocare danni irreversibili.

Lavaggio Piumoni

Lavaggio a secco o Self service?

Esistono due tipi di trattamenti per i quali è possibile optare:

Se si opta per il lavaggio piumone a secco all’interno di una lavanderia professionale i costi potrebbero essere più elevati ma si andrebbero ad ottenere alcuni vantaggi in più rispetto ad una lavanderie Self service.

In questo caso il costo lavaggio piumone può variare dai 10 ai 30 euro: i prezzi possono subire un aumento o essere ridotti a seconda del tipo di piumone da lavare. Per esempio i modelli più delicati come una coperta di piuma d’oca possono prevedere costi più elevati rispetto al comune piumone sintetico. Allo stesso modo una coperta di lana ha un costo maggiore rispetto ad un piumone di cotone. Pertanto, più il materiale è delicato e maggiore saranno i costi dell’operazione.

I costi per effettuare un lavaggio piumone in lavanderia Self service partono dai 6 euro fino a raggiungere i 12 euro. In questi casi però viene offerta la possibilità di utilizzare la propria formula detergente.

Non bisogna dimenticarsi mai poi che, dopo un accurato lavaggio, si dovranno riporre i piumoni in asciugatrice. Anche l’asciugatura piumone prevede costi differenti in base al tipo di impostazione che viene selezionata. In totale, il costo di un lavaggio piumone, inclusa la fase di asciugatura, che è importantissima, può anche raggiungere i 15 euro.

Quali sono le differenze?

Per fare la scelta migliore basterà analizzare alcuni dettagli che indicano tutti i vantaggi e gli svantaggi dei diversi metodi di lavaggio piumoni.

Una lavanderia professionale assicura dei vantaggi in più in quanto permette di trattare idoneamente ogni materiale garantendo un risultato eccellente e tempi rapidi di lavaggio ed asciugatura.

Il lavaggio a secco utilizzato dai professionisti del settore è tra i metodi più efficaci e all’avanguardia per trattare al meglio i tessuti di vario tipo garantendo una pulizia efficiente e profonda.

Lavaggio favicon

Lavaggio piumoni professionale

Morbidezza e Pulizia

Mano con telefono e logo lavaggio

lavaggio piumini

Come lavare i giacconi di piumino

Un’altra sfida quando si parla di tessuti in piume può essere proprio lavare i piumini: come lavare i giacconi di piumino? Un buon lavaggio dei piumini si propone di preservare l’elasticità della piuma e mantenerla morbida

uno

PREPARARE IL GIACCONE

Svuotando le tasche e staccando eventuali colletti o bordi in altro materiale, che devono essere lavati e trattati separatamente

due

ELIMINARE LE MACCHIE

tramite smacchiatore o impiegando il sapone di marsiglia, a capo asciutto (risciacquando dopo alcuni minuti che si è lasciato agire).

tre

METTERE IN LAVATRICE

con un programma delicati a 30°, ma evitate assolutamente la centrifuga.

Dato che le piume sono la parte più delicata e quindi difficile da gestire, ecco un segreto per ravvivarle: una volta che il piumino sarà completamente asciutto, scuotetelo e massaggiatelo, per uniformare il piumaggio all’interno della giacca.

Scegliere un lavaggio piumini e coperte professionale è una soluzione raccomandata poiché consente di trattare correttamente qualsiasi tessuto grazie all'uso di formule e detergenti completamente ipoallergenici. In questo modo si garantisce alla clientela un prodotto morbido, profumato ed igienizzato.