Lavaggio favicon

Lavaggio Materasso

La pulitura dei materassi regolare e il lavaggio materasso è un servizio a cui prestare molta attenzione. Come mai?

Perché senza accorgercene potremmo facilmente iniziare a dormire su polvere, acari, batteri, saliva, capelli, residui di pelle morta e persino muffe… Inizialmente ci sembrerà di dormire sul nostro materasso normalmente, ma ben presto questo potrebbe diventare un vero e proprio contenitore di sporcizia, con conseguenze nocive per la nostra salute, rischio di allergie o addirittura problematiche più gravi.

Lavaggio Materasso

Sonni tranquilli con la pulizia professionale!

Quindi, ai fini della prevenzione per la salute e per infezioni e virus, quali ad esempio il Covid 19,  ti proponiamo un servizio specifico di pulizia materassi Roma, strutturato in igienizzazione materasso e sanificazione materasso.

Per dormire sonni sereni e tranquilli affidati ai professionisti: la nostra esperienza e i prodotti e le attrezzature di cui ci serviamo eliminano batteri, pollini, acari dal materasso, rendendolo fresco, profumato e soprattutto… sicuro!

uno

Pulizia materasso
con rimozione macchie

due

Asciugatura prodotti
utilizzati per il lavaggio

tre

La disinfestazione
del materasso

preferiamo svolgere la disinfestazione dopo, perché interveniamo con ozono e altre sostanze che vengono nebulizzate (sia sul materasso che nella camera da letto)

Lavaggio materasso professionale

Proteggiti dai nemici dei letti

Il primo acerrimo nemico del materasso è l’acaro. Vediamo come ci comportiamo e quali sono le azioni e le strategie che mettiamo in campo per eliminarli.

Gli acari della polvere prendono residenza sui materassi perché si tratta di ambienti caldi e umidi, ovvero habitat perfetti per loro, formando purtroppo intere colonie di acari che, per quanto invisibili, possono causarti problemi. Essi contengono infatti allergeni pericolosi. Come togliere acari dal materasso? Il nostro servizio comprende anche la pulizia materassi acari.

Un sistema rapido ma efficace per pulire materassi è quello a iniezione e estrazione. Come igienizzare i materassi con questo metodo?

Nella prima fase, detta appunto ‘iniezione’, viene iniettata dentro la fodera e imbottitura del materasso una soluzione detergente igienizzante materasso, che cattura ogni estraneo presente nelle fibre. Nella seconda, detta ‘estrazione’, si aspira la soluzione di acqua e detergente (con tutte le particelle nocive), lasciando così il materasso pulito e sanificato.

Il lavaggio del materasso è un trattamento completo, che si prefigge l’obiettivo di eliminare le macchie, ma non solo: attraverso una sanificazione materassi e disinfezione profonda, ti restituiamo il materasso come nuovo.

pulci materasso
materassi pulizia: tutto quello che devi sapere

Lavaggio MATERASSI

Rimuoviamo le macchie ostinate!

Quali sono altre macchie ostinate per cui urge smacchiare materasso e come smacchiare i materassi? Sappiamo come smacchiare materassi, sterilizzare materasso e come pulire i materassi macchiati da:

Urina

Sia dei bambini che degli adulti, ma per quella degli anziani serve necessariamente un trattamento professionale perché il ph che essa contiene è acido (dovuto ai farmaci che assumono) ; stessa cosa vale per l’urina degli animali. Quando eliminiamo macchie di urina ci preoccupiamo di ristabilire sia le fibre che i colori di queste, che spesso e volentieri vengono alterate dalle sostanze

Sangue

Interveniamo anche in questo caso, ma l’intervento deve essere rapido perché più si fa passare il tempo, più diventa difficile estinguere le macchie

Cimici da letto

Questi minuscoli infestanti non provocano tanto macchie, quanto vere e proprie infestazioni. Essendo attratte da ambienti umidi e bui, amano nascondersi nei materassi. Che fare in questi casi? Consulta i nostri partner esperti nelle disinfestazioni per un servizio di disinfestazione materassi.

muffa

Si può eliminare attraverso una soluzione di bicarbonato e con l'aiuto di una spazzola.

Lavaggio favicon

Lavaggio materassi professionale

Dormire in Tranquillità

Mano con telefono e logo lavaggio

Lavaggio del materasso

Con quale frequenza va fatto?

Per avere una garanzia di pulizia e sicurezza, è necessario intervenire periodicamente.

In particolare, il lavaggio con disinfezione dovrebbe ripetersi ogni 18/24 mesi, e la disinfezione ogni 8/12 mesi.

Per un discorso di tempi che riguarda invece la durata dell’intervento di lavaggio e pulizia materassi, ci vogliono circa 3 ore di lavoro per un lavaggio materasso, che diminuiscono se sono più materassi che devi sanificare, grazie ad un’ottimizzazione del lavoro.

Rispettare i tempi di lavoro è di primaria importanza perché si tratta di un lavaggio delicato, perciò se la disinfezione avviene prima che sia completata l’asciugatura, potrebbero esserci delle conseguenze negative sull’imbottitura.

Lavaggio favicon

Lavaggio materassi a domicilio

Siamo noi a venire da te!

Il nostro è un servizio di lavaggio materassi a domicilio: non serve che porti tu i materassi da noi, siamo noi che veniamo in aiuto. Disponiamo di tutta l’attrezzatura di ultima generazione per svolgere il lavoro di igienizzazione materassi (con specifico igienizzante materasso), e portiamo con noi teli di protezione per proteggere gli spazi, senza intaccarli con il trattamento.

prezzi Lavaggio Materasso

Quali sono i costi del servizio?

Quanto costa lavaggio materassi Roma? Vogliamo darti un’idea generale di quali sono i nostri prezzi, in modo che potrai capire tu stesso la convenienza che puoi trarre da uno dei nostri lavaggi materassi. Nel servizio è incluso sanificare materasso:  una sanificazione materasso ad ozono dell’ambiente dove si trova il materasso. 

Non esitare a contattarci per toglierti ogni dubbio su quanto costa lavaggio materassi e conoscere i prezzi sanificazione materassi!

Puoi aggiungere anche la pulizia con un prodotto specifico sanificante: sanificazione e pulizia dei materassi, che riduce i tempi di asciugatura, ma senza andare nel profondo.

Come sanificare un materasso? Chiedilo alla nostra ditta partner sanificazioni.roma.it

sanificazione materassi roma
sanificazione materassi Roma e disinfezione materassi: oltre alla pulizia materasso, prova il vero benessere

Lavaggio materassi

I nostri consigli per una buona cura e pulizia materassi

Vogliamo fornirti alcuni consigli guida su come pulire materasso, in modo che il tuo materasso sarà pulito, e di tanto in tanto puoi programmare un lavaggio materasso one shot, senza dover faticare troppo. Per prendersi cura del materasso senza rovinare né il rivestimento né l’imbottitura interna, è necessario seguire alcuni consigli e accorgimenti sul lavare materasso.

  • aprite ogni giorno le finestre per arieggiare coperte, lenzuola e piumoni per almeno 30 min. Questo infatti diminuisce l’umidità e previene la formazione di acari della polvere;
  • ogni tanto, mettete il materasso proprio all’esterno, così prende meglio aria e può essere battuto con un battipanni, in modo da eliminare polvere il più possibile;
  • passate l’aspirapolvere nella parte più superficiale del materasso, senza dimenticare però le cuciture, che vanno aspirate per bene, perché lì non solo tende ad annidarsi la polvere, ma anche la cimice del letto, oltre a virus e batteri; volendo, si può passare sopra al materasso anche con una spazzola specifica;
  • utilizza il bicarbonato di sodio per lavare materasso, componendo una soluzione di questo e acqua calda, e strofinandolo sulle superfici del materasso e in particolare sui bordi. In alternativa, puoi usare anche degli spray anti-acaro da spruzzare sul materasso, meglio se non tossici e aggressivi (oppure puoi richiedere ai nostri esperti un trattamento antiacaro materasso)
  • evita di mangiare a letto, primo perché tutte le briciole attireranno microbi e batteri, e secondo perché potresti infliggere al tuo materasso delle macchie che saranno dure da mandar via;
  • cambia lenzuola e copriletto di media ogni settimana, lavando quelle sporche con lavaggio delicati;
  • pulisci e lava materassi ma anche piumoni e coperte e, quando fai il cambio stagione e li riponi via, ricordati di lavarli.

Ricorda che per il benessere del tuo materasso non basta una semplice pulizia materassi Roma. È necessario richiedere un’igienizzazione materassi con lavaggio professionale, e di tanto in tanto sanificare materasso e disinfettare materasso (se necessario)Perché solo chi possiede l’attrezzatura adatta e conosce e rispetta tutti i tempi di asciugatura e disinfezione, otterrà un materasso pulito e rigenerato. Tieni presente che se speri di risolvere il problema facendo semplici lavaggi, rischi solo di peggiorare la situazione all’interno dell’imbottito.

Se desideri sapere come smacchiare il materasso e vuoi una pulitura materasso con lavaggio materassi a domicilio e una sanificazione materasso approfondite, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno del lavaggio materassi Roma!