Lavaggio Tappeti
Si dice che senza tappeti una casa sarebbe spoglia, ed è vero! I tappeti, che donano un tocco di originalità e di comfort al tuo appartamento, hanno bisogno di continue cure e manutenzione.
Ti presentiamo il nostro servizio di lavaggio tappeti, così da offrirti tutta la nostra esperienza e supporto professionale.
Lavaggio tappeti
La sicurezza della pulizia professionale!
Antichi o moderni, in fibre naturali, arazzi, persiani e decorati, per tutti i tappeti arriva il momento del:
lavaggio
smacchiatura
igienizzazione
La nostra politica di lavaggio tappeti si fonda sulla ricerca di qualità.
Per questo, per pulire tappeti preferiamo non ricorrere alle macchine con spazzole rotative, ma a sistemi più delicati che preservano le fibre e non le danneggiano. Le spazzole rotative, infatti, rischiano di grattare il vello in tutte le direzioni, alterando la direzione naturale delle fibre.
Lavaggio tappeti professionale
Come pulire i tappeti?
Ogni tappeto è unico nel suo genere, e va trattato come tale. Ecco perché usiamo metodi differenti per pulire tappeti e tipi di lavaggio tappeto diversi per ognuno. La prima distinzione va fatta per le dimensioni del tappeto. Se ad esempio parliamo di un tappeto da bagno, preferiamo lavarli a mano o in alternativa in lavatrice, usando prodotti ecologici e delicati.
Se stai cercando una pulizia tappeti Roma professionale? Rivolgiti a noi!
Lavaggio tappeti
Le diverse tipologie di tappeti
Vediamo ora, nello specifico, come pulire i tappeti a seconda della loro tipologia.
Intanto, per pulire tappeti in fibre naturali è bene mantenere il tappeto in piano, non spazzolare né centrifugare, e lasciare asciugare in orizzontale all’ombra.
Se il tappeto, però, si è macchiato e la macchia è dura da togliere, è preferibile richiedere un lavaggio professionale tappeti.
Si consiglia di tenere il più possibile pulito il tappeto, perché altrimenti rischia di accumulare troppo sporco e polvere, difficili poi da eliminare; ruotare di tanto in tanto il tappeto in modo da ottenere un’esposizione uniforme alla luce e non rovinare le fibre; per eliminare il cosiddetto effetto pilling (fibre in eccesso che si sfilacciano dal tappeto) è meglio non utilizzare spazzole o battitappeto, ma piuttosto l’aspirapolvere a bassa velocità.
Se il tuo tappeto è macchiato, dei rimedi semplici che puoi provare per smacchiare tappeti persiani sono:
- aceto bianco e sale grosso
- bicarbonato di sodio e amido di mais (per le macchie oleose)
Tuttavia, per non rischiare di rovinare la texture particolare e unica dei tappeti persiani, chiedi l’aiuto di una squadra come la nostra, che conosce il tessuto e le procedure migliori da attuare, per effettuare un lavaggio tappeti persiani Roma meticoloso.
Se cerchi indicazioni per il lavaggio tappeti antichi e persiani, quindi, rivolgiti a noi per un preventivo gratuito!
Per pulire un arazzo si possono utilizzare spazzole morbide, spugne e detergenti neutri per la lana o per il cotone.
Eseguiamo la pulizia tappeti Roma e pulizia arazzi Roma: per la pulizia degli arazzi antichi usiamo delle apposite vasche o bacinelle in cui li immergiamo per effettuare un lavaggio a mano delicato. Alla fine, per farli asciugare, devono essere adagiati delicatamente su uno stendino, e stirati al rovescio, su un panno umido.
Per un supporto professionale personalizzato, prova il nostro lavaggio tappeti Roma.
Il segreto per il lavaggio kilim e non far sbiadire i colori è usare una soluzione composta di aceto e acqua fredda. È indispensabile allo stesso tempo prestare attenzione quando lo si lascia asciugare. Il tappeto kilim, infatti, ha bisogno della luce del sole ma anche dell’ombra, e un’esposizione prolungata al sole potrebbe fare dei danni.
Essendo i colori la cosa più particolare e allo stesso tempo delicata di questo tipo di tappeto, adoperati subito per smacchiarlo se è stato macchiato, e asciugalo subito: per evitare che la macchia si espanda ancora di più, inizia dal bordo della macchia e spostati piano piano più al centro, poi risciacqua con acqua fredda e asciugala con un phon in modalità fredda e bassa.
Per tappeti lavaggio specifici come quelli kilim, cerca un servizio di lavaggio che abbia esperienza. I nostri partners lavanderie hanno conoscenza anche nella pulizia dei tappeti kilim, e possono trattarli nel modo più adeguato.
Si passa la soluzione con una spazzola e poi si risciacqua con acqua calda.
Per sconfiggere ed eliminare dalla moquette ogni tipo di macchia, chiedi agli esperti. Per un lavaggio moquettes Roma la nostra squadra utilizza anche il vapore: perfetto per togliere ogni nodo dalle fibre e per sanificare il ‘terreno’ che mettete sotto ai vostri piedi, così potrete camminare anche serenamente scalzi, ogni volta che vorrete.
Per conoscere esattamente il lavaggio moquette costo mq richiedi un preventivo senza impegno.
Lavaggio tappeto professionale
Comfort e morbidezza
a ogni passo
prezzi Lavaggio tappeti
I costi del servizio
I prezzi per il lavaggio tappeti non sono esorbitanti. In genere, il costo lavaggio tappeto di medie o grandi dimensioni è di 20 euro.
Si deve tenere presente, però, che i costi variano a seconda della manifattura e del trattamento da attuare.
Il lavaggio di alcuni tappeti si calcola al chilo, ma per altri, invece, al mq. Il costo lavaggio tappeti persiani, antichi e fatti a mano, si calcola proprio al mq perché richiede un lavaggio delicato e a mano.
Per toglierti ogni dubbio sul costo lavaggio tappeti e costo lavaggio tappeti persiani contattaci e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno del servizio di lavaggio tappeti a Roma.
Se hai provato con il fai-da-te ma senza ottenere risultati sperati, puoi contare su di noi e contare su un centro lavaggio tappeti! E per le fibre più delicate e pregiate, richiedi direttamente l’aiuto dei professionisti per mantenere il tuo tappeto proprio come quando lo avevi acquistato!
Prova la garanzia di un lavaggio tappeti Roma, che ti restituirà fibre morbide, sulle quali potrai camminare scalzo!
prezzi Lavaggio tappeti
Pulire e disinfettare i tappeti con la sanificazione
Vista la facilità con cui i tappeti possono divenire ricettacolo di polvere, ma anche germi e batteri, ti offriamo anche un trattamento lavaggio tappeti alternativo: la sanificazione.
Perché non provare la sanificazione tappeti Roma?
La sanificazione tappeti del tessuto si serve di vapore secco per rendere il tuo tappeto non solo pulito, ma sterile e privo di ogni carica batterica e pericolosa per l’uomo.
- Sanificazione tappeti fase 1: igienizzare i tappeti è il primo step, passando l’aspirapolvere
- Sanificazione tappeti fase 2: successivamente si effettua il passaggio della spazzola a vapore, per eliminare ogni traccia di impurità
- Sanificazione tappeti fase 3: l’ultima fase si occupa di trattare e ‘sigillare’ l’intero tappeto con il vapore e renderlo come nuovo, deodorato e decontaminato